nord-di-Italia

8 posti segretamente perfetti nel Nord Italia

L’Italia ospita luoghi molto classici e sofisticati che molti viaggiatori sognano di visitare! Ci sono paesi e città di cui i turisti potrebbero non aver mai sentito parlare, ma questi luoghi meritano una grande attenzione perché ospitano cose rinomate per le quali l’Italia del Nord è conosciuta, dai paesaggi, alle creme di cioccolato, alle auto da corsa. Quindi, ecco una lista dei dieci migliori posti segreti del Nord Italia che i turisti dovrebbero considerare di visitare.

Terme di Saturnia

Le sorgenti termali di Saturnia si trovano nella città termale della Toscana. È soprannominato il miglior segreto d’Italia, ma ha guadagnato in popolarità e non è più esattamente un segreto. Ha flussi di acqua blu scintillante che sono riscaldati dal vulcano circostante nella zona. Il flusso d’acqua mantiene la sorgente a 37 gradi. Un tuffo tranquillo in una delle tante piscine della sorgente sarebbe l’ideale soprattutto se i turisti la visitano all’alba e al tramonto. Non preoccupatevi, questo posto è gratuito e aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Passo Gardena

Passo Gardena si traduce in Passo del Giardino ed è una strada popolare tra i viaggiatori e i ciclisti. Dal nome stesso, si tratta di un passo di montagna che offre ai ciclisti la vista di catene montuose tra cui le magnifiche montagne dolomitiche. Il passo ha anche scopi storici nella sua costruzione nella prima guerra mondiale. In cima al passo, ci sono alloggi che i viaggiatori possono alloggiare e altri negozi per comodità. Questa potrebbe essere una delle migliori discese della vita di un viaggiatore!

Lago d’Orta

A nord di Milano, solo un milanese locale riconoscerebbe questo lago, perché proprio come le élite si impegnano al Lago di Como, una villa vicino al Lago d’Orta è uno status symbol. Questo lago è caratterizzato dai suoi dintorni dall’atmosfera vintage, a partire dalle montagne alpine che lo avvolgono e dagli edifici costruiti in epoca medievale. Dal classico al sontuoso, l’isola d’Orta offre varie sistemazioni. I grandi palazzi nelle isole vicine sono affittati da vacanzieri dall’Italia e da altri paesi vicini durante l’estate.

Treviso

Treviso è soprannominata una delle piccole Venezie a causa del suo sistema di canali che rispecchia i canali popolari della città. Questa città è la definizione di vintage a causa dei suoi edifici ben conservati costruiti nel 15° secolo. I turisti possono passeggiare in Piazza Dei Signori, dove si trova il palazzo rinascimentale, Palazzo Protorio. Ci sono sicuramente altri siti da visitare a Treviso, tra cui la cattedrale di San Pietro, le Mura e le Porte della città e Villa Emo. Proprio come a Venezia, non si dovrebbe mancare di passeggiare attraverso i pittoreschi canali d’acqua.

Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta è dove i vacanzieri sperimentano la bellezza naturale della Valle d’Aosta. È la migliore destinazione segreta per chi cerca una vacanza remota ma con una splendida vista delle sue montagne da sci, delle sorgenti calde per la stagione invernale, degli alloggi dal sapore vintage e delle popolari escursioni della valle. La Valle d’Aosta offre attività di livello mondiale tutto l’anno. Offre la migliore esperienza sciistica di tutta l’Italia in inverno e la migliore vista delle catene montuose attraverso i suoi sentieri escursionistici in estate.

Alba

Alba è un filtro Instagram retrò in realtà a causa delle sue belle terre brune. È dove il cielo incontra la terra a causa della nebbia densa sospesa al mattino e alla sera. Questa città è anche popolare per il suo sapore aromatico e agliaceo sotto i suoi terreni, il prodotto più popolare d’Italia del tartufo bianco. Quindi, negli ultimi anni e la crescente industria del tartufo bianco, questa città e le zone limitrofe sono sede di ristoranti stellati Michelin in Italia. Inoltre, Alba è la patria della crema di nocciole al cioccolato più popolare al mondo, la Nutella.

Trieste

Trieste è uno dei luoghi segreti più belli del nord Italia. È conosciuta come la città dimenticata del paese ma ora serve come uno dei più grandi produttori di caffè. Quindi, questa città trasuda negozi e case di caffè, e la caffeina è un profumo che ogni turista assocerebbe naturalmente ad essa. A causa della sua diversità culturale, è sede di vari edifici culturali costruiti dall’impero austro-ungarico. Uno dei suoi luoghi nascosti è il Catello di Miramare, un palazzo costruito nel 1855 che trabocca di storia.

Bergamo

Città come Bergamo sono luoghi che gli italiani amano tenere per sé. Le strade di questa piccola città sono splendide come le facciate vintage degli edifici e dei vicoli circostanti. Questa città è una città vecchia che presenta la sua classica Basilica impreziosita da soffitti e accessori in oro. Un altro edificio sofisticato è il Duomo di Bergamo, Capella Colleoni, e molti altri.

About the Author

Demetria Rebecca

Demetria Rebecca è un'analista finanziaria senior che ha pubblicato molti articoli su Medium sulla gestione del denaro. Aiuta individui e coppie a sviluppare relazioni sane con il denaro. Il suo motto è che anche la finanza personale può essere divertente.