Può essere difficile guadagnare e risparmiare denaro, specialmente se non sei bravo a gestire il denaro e stai lottando per pagare i tuoi debiti. Ma guadagnare un reddito è il primo passo per risparmiare e pagare qualsiasi debito che potrebbe limitare le vostre finanze. Dovrai anche adattare le tue abitudini di vita per essere più favorevole al risparmio e aumentare i risparmi sul tuo conto corrente.
Table of Contents
Il primo passo per costruire i tuoi risparmi è trovare un lavoro a tempo pieno o parziale. Puoi cercare potenziali lavori online attraverso siti web di annunci o nella sezione degli annunci del tuo giornale. La chiave per ottenere un lavoro è trovare una posizione per la quale sei qualificato e che gioca sui tuoi punti di forza come candidato.
Per aumentare le tue possibilità di impiego, dovresti creare un curriculum forte e una lettera di presentazione personalizzata per le posizioni per cui ti stai candidando. Dovresti poi inviare le candidature a diverse posizioni che pensi possano essere adatte a te, in base al tuo curriculum e alle tue qualifiche.
Se hai già un lavoro a tempo pieno ma stai lottando per risparmiare, potresti trovare un lavoro part time per guadagnare qualche soldo in più. Questo potrebbe essere un lavoro di bassa abilità come il cameriere, il barista, o lavorare come impiegato di servizio nella vendita al dettaglio. Potresti anche prendere delle opportunità secondarie che riguardano il tuo lavoro a tempo pieno. Se sei un insegnante, per esempio, potresti guadagnare di più sul lato prendendo posizioni di supplenza aperte o insegnando una classe extra in un college comunitario nelle vicinanze.
Se hai intenzione di guadagnare denaro part-time facendo il cameriere o il barista, è probabile che tu debba ottenere la tua licenza ProServe prima di poter essere assunto da un datore di lavoro in un bar o in un ristorante. La maggior parte delle certificazioni ProServe possono essere fatte online per $25-$30 attraverso il programma Preserve del tuo stato.
Forse hai sempre amato fare l’uncinetto e sei diventato molto bravo a fare cappelli e sciarpe per la famiglia e gli amici. Puoi usare questo hobby come potenziale fonte di reddito creando un negozio online dove vendere i tuoi prodotti fatti a mano o vendendo i tuoi prodotti in mercati e fiere. Questo ti permetterà di fare qualcosa che ti piace e di guadagnare qualche entrata extra.
Molti piccoli imprenditori iniziano in piccolo, con uno stock limitato e un negozio solo online, specialmente se sono gli unici a fare, commercializzare e vendere i loro prodotti fatti a mano. Puoi gestire il tuo negozio come un’attività secondaria mentre mantieni un lavoro a tempo pieno, finché non diventa abbastanza sostenibile da essere la tua fonte di reddito a tempo pieno.
Per risparmiare in modo efficace, è necessario prima pagare qualsiasi debito esistente che si può avere, come il debito della carta di credito o il debito del prestito studentesco. Fallo in pagamenti mensili e cerca sempre di pagare la maggior parte del tuo debito il più velocemente possibile, in quanto questo ti eviterà di essere addebitato a tassi di interesse elevati.
Puoi impostare dei pagamenti automatici attraverso la tua banca in cui paghi lo stesso importo sui tuoi debiti in sospeso ogni mese. Con pagamenti costanti, dovresti essere in grado di pagare il tuo debito in modo rapido ed efficiente.
Una volta che hai pagato tutti i tuoi debiti, dovresti aprire un conto di risparmio presso la tua banca. Parla con un rappresentante della tua banca per aprire un conto di risparmio senza interessi, dove non ti viene addebitata una tassa per depositare denaro sul conto di risparmio ogni mese. Alcuni conti di risparmio sono anche impostati per premiare chi deposita una certa somma sul conto ogni mese.
Stabilisci un importo minimo di denaro da depositare sul tuo conto di risparmio ogni mese e attieniti ad esso. Questo potrebbe essere piccolo, $200-$300 per iniziare, specialmente se hai un’alta quantità di spese. Cercate di aumentare l’importo man mano che il vostro reddito aumenta e le vostre spese diventano più gestibili. Idealmente, dovresti risparmiare una buona quantità del tuo reddito in modo che il tuo conto di risparmio continui a crescere e a prosperare.
Sii alla ricerca di offerte sul cibo attraverso coupon per il tuo negozio di alimentari locale o per i grandi magazzini. Dovresti anche optare per versioni a basso prezzo di cibo o cibo scontato quando vai a fare la spesa.
Per evitare di comprare articoli d’impulso, dovresti aspettare almeno 24 ore prima di comprare un articolo o un prodotto costoso. Prenditi del tempo per considerare se ti piacerebbe l’articolo e se è un investimento utile. Questo ti eviterà di rimpiangere il tuo acquisto più tardi o di pagare troppo per un articolo che potresti pagare meno con un po’ di ricerca e considerazione prima dell’acquisto.