studenti-viaggiano-in-Italia

6 consigli per gli studenti viaggiatori in Italia

Vuoi visitare l’Italia? Sei uno studente universitario e ti stai chiedendo chi deve gestire il costo del viaggio? L’Italia è uno dei posti migliori per gli studenti universitari per viaggiare. È uno dei paesi più belli da visitare. Dopo averla visitata, non sentirai alcun rimorso. Se sei uno studente, puoi sempre prenderti una pausa dai tuoi incarichi e compiti per viaggiare in Italia. Questo sarà una pausa molto richiesta. Puoi viaggiare da qualsiasi angolo del mondo.

Ecco alcuni consigli di viaggio per l’Italia che ti aiuteranno a trarre il massimo dalla tua visita.

Niente cappuccino dopo la colazione

Potresti pensare che dopo aver fatto colazione, ti siederai con una tazza di cappuccino in uno dei deliziosi caffè per fare il tuo progetto online o ottenere aggiornamenti sul tuo corso. Tuttavia, una delle cose da sapere quando si viaggia in Italia è che il cappuccino si beve solo al mattino e non dopo i pasti. L’Italia segue varie usanze quando si tratta di cibo. Alle persone in Italia non piace avere il latte a stomaco pieno.

Dato che sei lì per le tue vacanze, dovresti goderti il viaggio. Dimentica i tuoi lavori accademici. Se sei preoccupato che potresti non completare il tuo compito, c’è sempre un’opzione per pagare qualcuno per fare il compito velocemente. Solo per voi di non preoccuparsi di finirlo, dal momento che ci sono un sacco di cose da esplorare e non si dovrebbe ottenere deviato.

Se paghi dei soldi a qualcuno per avere il lavoro fatto, saprai che avrai il tuo lavoro in tempo. Basta informarli dell’incarico, fare l’ordine e loro lo faranno fare per voi. Così, tutto quello che dovete fare è presentarlo. La paga è di solito accessibile. Quindi, sarete in grado di adattarla al vostro budget di viaggio.

Nessuna cena prima delle 7:30

No, gli italiani non mangiano i loro pasti così tardi come gli spagnoli. Tuttavia, non è innaturale che i ristoranti siano aperti un po’ di più di quello che si vede in Australia o negli Stati Uniti. Ci sono alcuni ristoranti che non aprono nemmeno prima delle 6 o delle 7. Questi hanno un approccio casual verso l’orario di lavoro. Quindi, aprono e chiudono quando vogliono. Infatti, noterete che alcuni ristoranti chiudono i battenti per 3-4 giorni di fila solo perché vogliono visitare i loro parenti.

Solo un giorno a Venezia

Molti studenti visitano l’Italia. Pensano che ci vorrà più di un giorno per esplorare Venezia. Tuttavia, quando gli studenti visitano l’Italia, dovrebbero sapere che passare un giorno è più che sufficiente. Anche se passare un solo giorno in una delle città più romantiche del mondo potrebbe sembrare un sacrilegio, non lo è. Puoi mangiare del gelato e immergerti nell’atmosfera della città in un solo giorno. Trascorrere più di un giorno potrebbe costarti molto e, ovviamente, potresti avere un budget limitato.

Clicca qui per vedere come visitare Venezia in un giorno!

I contanti sono preferiti

Il modo migliore per viaggiare in Italia è portare contanti. La maggior parte degli italiani paga le cose in contanti. Quindi, se provi a pagare con la tua carta di debito in un ristorante decente, potresti trovare il cameriere che ti blocca.

Nel caso in cui qualcosa sia un inconveniente per un negoziante, come pagare una tassa per una Visa, un italiano semplicemente non avrebbe una macchina. La gente è più centrata sui contanti. Quindi, se non porti abbastanza contanti, potresti essere scoperto.

Non dare la mancia ai ristoranti

A differenza di altri paesi, la mancia non è prevista nei ristoranti di questo paese. I camerieri ricevono uno stipendio equo. Infatti, il più delle volte, fanno parte della famiglia del proprietario del ristorante. Tuttavia, potresti vedere alcuni cambiamenti insoliti nel tuo conto. Per esempio, il ‘Coperto‘ è il costo per persona per sedersi al tavolo. Il prezzo è di solito elencato nel ristorante o nel menu. Quindi, se stai visitando in grandi gruppi, il prezzo potrebbe aumentare. Troverete anche il ‘Servizio‘ addebitato e non è sempre pagato al personale. Anche questo è elencato nel menu.

Un sacco di bagni pubblici

Una cosa che più città devono imparare dall’Italia è la comodità dei bagni pubblici. Puoi pagare un euro e non devi nemmeno fingere di essere un cliente del ristorante. Tutti i bagni sono puliti e dotati di lavandini e carta igienica.

Conclusione

L’atmosfera italiana è un po’ più rilassata rispetto al resto del mondo. Quindi, potrebbe sembrare che tu non sia l’unico in vacanza. La vostra vacanza può essere rilassata e rigenerante. Così, quando torni, puoi concentrarti meglio sui tuoi studi.

About the Author

Mattia Tesoro

Mattia Tesoro è uno psicologo. Studia principalmente la psicologia del consumo e il comportamento delle persone nella vita quotidiana, lo scopo è migliorare le abitudini di consumo sbagliate e aiutare le persone a trovare il modello di consumo più ragionevole.