I-giocattoli-per-i-bambini

4 modi per scegliere i giocattoli per i bambini

Scegliere i giocattoli per i bambini può sembrare semplice, ma ci sono molti fattori da prendere in considerazione. È importante pensare alla durata, al prezzo, alla sicurezza, al valore educativo e, naturalmente, al divertimento! Scegliete giocattoli di peluche e sonagli per i bambini e strumenti musicali, giocattoli impilabili e divertimento all’aperto per i più piccoli. Per i bambini in età prescolare, seleziona vestiti, blocchi, pastelli e libri. I bambini più grandi si divertiranno con aquiloni, biciclette, puzzle e giochi da tavolo.

Scegliere i giocattoli per neonati e bambini piccoli

Scegliere oggetti stimolanti per i bambini fino a 1 anno.

Cerca giocattoli che coinvolgano i sensi in via di sviluppo, come quelli con colori brillanti, modelli semplici, diverse consistenze e rumori che squittiscono o tintinnano. Giocattoli di peluche con occhi ricamati, grandi anelli impilabili, sonagli e giocattoli che permettono ai bambini di premere pulsanti o ordinare forme sono tutte opzioni popolari.

I neonati e i bambini piccoli mettono tutto in bocca, quindi evitate i giocattoli che hanno piccole parti o pezzi che possono cadere, così come la vernice che può scheggiarsi.

Scegliere giocattoli tattili per bambini tra 1 e 2 anni.

A questa età, i bambini stanno imparando a esplorare il loro mondo. Scegliete libri illustrati in cartone o stoffa, giocattoli per la vasca da bagno, specchi infrangibili o qualsiasi cosa che faccia rumore.

Cerca strumenti musicali.

I bambini amano fare rumore e giocare con gli strumenti aiuta i bambini a imparare causa ed effetto e sviluppa il loro amore per la musica. Puoi trovare semplici strumenti musicali come tamburi, kazoo, xilofoni e tastiere in qualsiasi negozio di giocattoli. Mettiti a terra e mostra loro come funziona, e faranno bella musica prima che tu te ne accorga.

Prova i giocattoli interattivi da interno per i bambini dai 2 ai 3 anni.

Permettete ai bambini di avere le mani in pasta e di stimolare la loro immaginazione con giocattoli come la pasta da gioco, pastelli grandi, una lavagna con pezzi grandi, libri dai colori vivaci con musica o una casa delle bambole. Queste sono opzioni particolarmente buone per un giorno di pioggia.

Cercare giocattoli all’aperto per bambini di 2-3 anni.

Non è mai troppo presto per incoraggiare uno stile di vita attivo. Giocattoli di sabbia, gessetti da marciapiede, macchine e vagoni robusti, palle, bolle e giochi con l’irrigatore sono tutte opzioni divertenti.

Scegliere i giocattoli per i bambini in età prescolare

Scegliere giocattoli che incoraggino l’espressione artistica.

Permetti ai bambini di essere creativi con blocchi da costruzione e blocchi di plastica a incastro, pasta da gioco, forbici smussate, grandi marcatori non tossici e pastelli, colori a dita e carte da cucire.

Scegliere giocattoli che collegano i bambini al mondo che li circonda.

Cercate giocattoli che rappresentino personaggi con cui i vostri figli hanno familiarità, come un’action figure del loro supereroe preferito o un peluche del loro cartone animato preferito.

Cercare giocattoli per la costruzione di abilità per i bambini dai 4 ai 5 anni.

I bambini di questa età si divertono a giocare con l’argilla da modellare, giocattoli a batteria, stampini, semplici strumenti musicali per bambini, libri e puzzle di 9-24 pezzi.

Scegliere giocattoli che possono essere condivisi con gli amici.

Lo sviluppo sociale è molto importante tra i 3 e i 5 anni, quindi cerca giochi di carte e da tavolo, pupazzi, giocattoli di costruzione e altri giocattoli con cui i bambini possono giocare insieme. Incoraggia i bambini a giocare insieme e a condividere i loro giocattoli.

Selezionare i giocattoli per i bambini in età da scuola elementare

Scegliere giocattoli che promuovono l’attività nei bambini dai cinque anni in su.

Scegli pattini a rotelle, macchine fotografiche per bambini, slitte, aquiloni, utensili per dipingere e disegnare, materiale per cucire e set di attrezzi non complicati. Una bicicletta è un altro ottimo modo per far giocare i bambini all’aperto – a seconda della taglia del bambino, le ruote dovrebbero essere di 24 o 26 pollici (61 o 66 cm).

Per i bambini più grandi, cercare giocattoli che li coinvolgano nel loro ambiente.

Prova le auto telecomandate, i droni, i gessetti da marciapiede, gli esperimenti scientifici, i kit di spionaggio, i telescopi o qualsiasi altra cosa che possa creare dei ricordi.

Scegliere giocattoli che aiutino i bambini tra gli 8 e i 12 anni.

Scegliere giocattoli che coincidono con gli interessi del bambino, come materiale artistico e artigianale, set di costruzioni, trenini elettrici, modellini che possono costruire da soli, strumenti musicali o attrezzature sportive.

Scegliere giocattoli sicuri

Attenzione ai pericoli di soffocamento.

Ai bambini piace mettere le cose in bocca, quindi stai lontano da giocattoli con piccole parti staccabili e occhi di vetro o bottoni, che possono staccarsi e incastrarsi nella gola.

Evitare i bordi taglienti.

I bambini sono inclini a correre con i loro giocattoli, e qualsiasi cosa appuntita può causare profonde lacerazioni se cadono.

Non dare ai bambini giocattoli pesanti.

I bambini spesso sopravvalutano la loro capacità di raccogliere oggetti pesanti o grandi. Far cadere qualcosa di pesante su se stessi può causare lesioni gravi, comprese le ossa rotte.

About the Author

Demetria Rebecca

Demetria Rebecca è un'analista finanziaria senior che ha pubblicato molti articoli su Medium sulla gestione del denaro. Aiuta individui e coppie a sviluppare relazioni sane con il denaro. Il suo motto è che anche la finanza personale può essere divertente.