trovare-l’affitto-a-Milano

4 migliori consigli per aiutarti a trovare l’affitto a Milano | Vivere in Italia

La vita a Milano è buona per gli espatriati, ma non sorprende che abbia un costo: un appartamento con una camera da letto in centro città ti costerà in media circa 1000 euro al mese, utenze escluse, con un posto letto con tre letti in centro che arriva a poco più di € 2000. Nel complesso, i prezzi al consumo a Milano sono leggermente superiori a quelli di Roma, con affitti alla pari.

Se stai solo pianificando, è importante tenere conto di tutti i costi associati al tuo trasferimento in Italia. Confronta il costo della vita a Milano con quello della tua città utilizzando un sito di confronto come Numbeo e dai un’occhiata a questo rapido guida all’affitto a Milano per trovare il posto perfetto per te.

Arredato vs. Vuoto

Puoi trovare un mix di immobili a Milano, compresi quelli descritti come vuoti, semiarredati e arredati. Un luogo non arredato molto probabilmente non avrà rivestimenti per pavimenti, tende e nemmeno lampadari. Ti ritroverai a dover acquistare tutto, compresi tutti gli elettrodomestici che ti servono per far funzionare la casa per te.

Poiché ritirare i mobili è costoso e richiede tempo, molti espatriati scelgono un posto che sia almeno in parte arredato.Un immobile semiarredato dovrebbe avere almeno luci ed elettrodomestici funzionanti in cucina, mentre un alloggio arredato avrà tutto ciò di cui hai bisogno per entrare subito.

Se scegli un posto non ammobiliato, controlla le scritte in piccolo nel contratto. Quando ti trasferisci, il contratto di locazione potrebbe richiedere che tu restituisca la proprietà a uno stato non arredato. Ciò significa che dovrai tirare su i tappeti, rimuovere le luci e ridipingere le pareti o sostenere il costo di farlo.

Se rimani a Milano solo per un periodo relativamente breve, sono disponibili affitti a breve termine completamente arredati, anche se tendono a costare molto di più. Renting Milan, che si rivolge specificamente al mercato internazionale, ha una serie di affitti a breve termine su offerta e indica chiaramente la durata del contratto su ciascun annuncio, facilitando la navigazione e la restrizione.

Condomini per studenti

Gli affitti privati tendono ad essere piuttosto costosi, quindi per gli studenti o coloro che cercano un affare più economico, una condivisione dell’appartamento potrebbe essere un’opzione migliore. Le condivisioni flat sono più accordi individuali “una tantum“. Ciò significa che è un buon inizio dare un’occhiata ai tuoi contatti e amici, oltre a partecipare a gruppi di Facebook appositamente progettati per collegare potenziali inquilini con coloro che desiderano affittare la loro stanza.

Esistono diverse opzioni di Facebook, ma qualunque sia la tua scelta, ricorda che è un piccolo mondo. I proprietari possono pubblicare offerte di condivisione di appartamenti in una manciata di gruppi diversi. Essere veloci nel rispondere, onesto e diretto nei tuoi rapporti raccoglierà i migliori risultati.

Quali sono i migliori siti web per trovare un noleggio?

Troverai annunci di noleggio online e negli annunci economici sui giornali locali. Altrimenti, puoi chiamare una delle tante agenzie di noleggio della città per una conversazione faccia a faccia con un agente immobiliare. Come punto di partenza, prova un buon sito ombrello per noleggi in tutta la città per avere un’idea del mercato:

·Immobiliare è un sito ombrello che ospita annunci per molti importanti agenti.

·Bakeca è un piccolo sito di annunci online che collega individui e proprietari. È utilizzato da agenti e proprietari privati, quindi fai attenzione e assicurati che l’annuncio a cui stai rispondendo sia autentico.

In generale, la maggior parte dei siti ti consentirà di effettuare ricerche in base a criteri di tua scelta. Vale la pena cercare un posto con l’aria condizionata, che non è standard, nonostante le estati calde. Potresti anche vedere che gli annunci hanno un costo per metro quadrato, che ti consente di confrontare luoghi simili e avere un’idea del costo in relazione alle dimensioni.

Quali sono i migliori siti per trovare un coinquilino?

Spot a home ti consente di cercare singole stanze pubblicizzate dagli inquilini, inclusa un’utile funzione di ricerca basata sulla mappa.

Facebook: I gruppi saranno spesso chiusi, quindi dovrai chiedere di partecipare. Una rapida ricerca all’interno di Facebook visualizzerà diverse opzioni. Prova Milan Apartment for Rent, che è pieno di persone in cerca di stanze o coinquilini, come punto di partenza.

Craigslist: Camere, appartamenti e case sono tutti elencati, ma come con servizi simili ovunque, fai attenzione e applica buon senso e cautela.

About the Author

Flavia Sicari

Flavia Sicari è una libera professionista che fa soldi online. Le piace creare e pubblicare video su YouTube che insegnano le tecniche per fare soldi online. Le piace anche studiare e progettare prodotti elettronici, in modo che tutti possano capire come scegliere i prodotti adatti a loro.