consigli-per-fare-shopping-in-negozi-italiani

10 cose da provare in un supermercato italiano

Una delle parti migliori dell’essere in Italia è che le cose di tutti i giorni sono le loro piccole avventure: anche un viaggio al supermercato italiano può essere un portale in un mondo di nuovi colpi di scena particolarmente piacevoli su cibi e sapori apparentemente familiari. Quindi, puntati verso quanto segue e raccogli qualsiasi altra cosa ti faccia dire “cos’è quello?” lungo la strada. Perché è un dato di fatto che non puoi scoprire il tuo nuovo preferito se non ti dai la possibilità di provarlo. Cosa comprare al supermercato italiano?

Pan di Stelle

Nessun italiano ti dirà di non mangiare i biscotti a colazione perché è quello che la maggior parte di loro fa a casa. Per evitare di sentirti sopraffatto in un’intera corsia dedicata a rendere un po’ più dolce la tua mattinata, getta un sacchetto di Pan di Stelle nel tuo cesto a rotelle. I tondi di cioccolato e nocciola stellati di zucchero sono un classico. Immergili in un latte macchiato o in un bicchiere di latte incredibilmente delizioso e inizia la giornata all’italiana.

Mukki Selezione Mugello – Latte Fresco di Alta Qualità

Le mucche da latte più fortunate riescono a passare il loro tempo pascolando su pascoli verdeggianti nelle dolci colline del Mugello, una regione della Toscana vicino a Firenze. Le mucche felici dovrebbero teoricamente produrre un latte migliore, giusto? Ebbene, questo latte è il più ricco, cremoso e fresco che abbia mai avuto il piacere di assaggiare. Il latte in Italia è intero o scremato. Dal momento che il conteggio delle calorie non è affatto favorevole con il tempo in Italia, scegli la versione intera con lo speciale marchio alta qualità.

Valeriana

I supermercati italiani traboccano di assortimenti sconosciuti di lattuga in busta e in foglia. Ormai, probabilmente li ho provati tutti e il mio preferito è Valeriana. Le sue foglie tenere e rotonde sono come mangiare un’insalata di piccoli trifogli. Il sapore delicato si abbina bene a tutto e non sopraffà l’aceto balsamico piccante o l’olio d’oliva piccante che stai versando sopra.

D.O.C e D.O.C.G. Vino

Il negozio di alimentari è in realtà un ottimo posto per acquistare vino di qualità a un prezzo ragionevole. Non cadere vittima di bancarelle all’aperto o enoteche straniere che vendono a turisti ignari le stesse bottiglie, o molto peggio, per quadruplicare il costo. Se non sai molto di vino, la soluzione migliore è andare al supermercato e scegliere una bottiglia con D.O.C/D.O.C.G. in etichetta (Denominazone Di Origine Controllata/Garantita). Queste prime classificazioni significano che il vino è stato controllato per specifiche tecniche di lavorazione, invecchiamento e vitigno; quest’ultimo è addirittura “garantito”, nel senso che ha superato una degustazione approvata dal governo. D.O.C.G. il vino ha un’etichetta extra rosa attorno al collo di bottiglia, che lo rende particolarmente facile da identificare.

Spalmabili e conserve

La Nutella non è l’unica crema ultraterrena che ti aspetta sullo scaffale dei supermercati italiani. I fichi sono molto diffusi in tutta Italia, e la loro polpa naturalmente dolce e zuccherina rende la confettura perfetta da gustare anche quando la frutta fresca è fuori stagione. L’altro mio preferito è la Crema di Marroni alla Vaniglia. È sorprendentemente leggero e non eccessivamente dolce, quindi puoi sentirti meglio prendendo un cucchiaio e mangiandolo direttamente dal barattolo.

Spuma

Se sei stufo di Coca-Cola e Fanta e ti chiedi perché tutte le altre bibite non sono arrivate in Italia, Spuma è il tuo uomo. Questa tradizionale bevanda gassata italiana è nota per i suoi poteri dissetanti ed è disponibile in diversi gusti per stuzzicare il palato. Spuma Bianca ricorda la ginger ale con un retrogusto leggermente amarognolo. Spuma Ginger è abbastanza autoesplicativo. La Spuma Cedrata è una bevanda aromatizzata agli agrumi, a base di cedro, il cugino gigante del limone.

Yogurt

Proprio come il latte, lo yogurt in Italia ha semplicemente un sapore migliore. Forse sono le mucche, la freschezza, la mancanza di colori, conservanti e prodotti chimici, ma in ogni caso, questo caseificio è ricco di vellutata e non è diverso da mangiare un dessert sfizioso. Non sono mai stato un compratore di yogurt, ma sono salito rapidamente su quel treno dopo aver provato la nocciola di Müller. E sì, Müller è un marchio tedesco, ma lo yogurt distribuito in Italia è prodotto a Verona. Se vuoi essere più fedele all’Italia, prova marchi come Mukki, Parlamat e Yomo.

Sfilati

Gli sfilati sono un’ottima alternativa alle patatine e ad altri snack meno salutari che creano dipendenza. Come un cracker croccante a forma di grissino, possono essere salati o arricchiti con aromi come pomodoro o oliva. Ciò che li rende un elemento in questa lista è la loro versatilità Sgranocchiali appena fuori dalla busta, immergili nel formaggio a pasta molle, infilali in un’insalata o classificali avvolgendo il prosciutto o il salmone intorno a un’estremità e avrai il più facile del mondo aperitivo.

Succo di frutta

I succhi in Italia sono eccezionali. Arancia e ananas sono quasi sempre al 100% e altre varietà insolite come: pesca, pera e albicocca hanno un contenuto minimo di frutta del 50-70%. Cosa significa? Non sono annacquati o contaminati con aromi artificiali, ma una miscela densa di succo e polpa che ha una consistenza quasi frullata, quindi puoi sentire come se stessi effettivamente bevendo una pera, piuttosto che una bevanda aromatizzata alla pera.

Manzo Chianina

Questa carne toscana, marchio di fabbrica, è una delle specialità più tipiche della regione, prende il nome dalla razza bovina più grande del mondo, la chianina bianca e gigantesca, razza che da oltre 2000 anni vaga per le valli macchiate di cipressi della madrepatria. La carne scelta è richiesta in tutto il mondo per la sua impareggiabile qualità, essendo in Toscana non vi resta che andare a fare la spesa per mettere le mani su polpette di manzo, cotolette o la mitica bistecca fiorentina.

About the Author

Flavia Sicari

Flavia Sicari è una libera professionista che fa soldi online. Le piace creare e pubblicare video su YouTube che insegnano le tecniche per fare soldi online. Le piace anche studiare e progettare prodotti elettronici, in modo che tutti possano capire come scegliere i prodotti adatti a loro.